Revolution Camp 2014 photogallery.

Il Revolution Camp 2014 si è svolto dal 25 luglio al 6 agosto per la terza edizione di fila a Paestum, in provincia di Salerno, in Campania.

La terza edizione del villaggio studentesco, organizzato da Rete degli Studenti Medi e Unione degli Universitari, conferma di essere il campeggio studentesco più grande d’Italia.

Il Revolution Camp 2014 ha registrato per la prima volta le mille presenze in tutta la durata del campeggio.

All’interno del Revolution Camp 2014 sono stati organizzati numerosi confronti a partire dalle tematiche studentesche. Si è discusso di diritto allo studio, di didattica e ricerca, di valutazione e tanto altro ancora. Non meno spazio è stato dedicato a tematiche di più ampio respiro. Tra gli ospiti possiamo citare Susanna Camusso, l’on. Celeste Costantino, Francesca Chiavacci, Marco Furfaro, gli eurodeputati Brando Benifei e Elly Schlein, Walter Veltroni, la direttrice del TG3 Bianca Berlinguer, l’ex Ministro per la Coesione Sociale Fabrizio Barca. I temi trattati durante questi dibattiti del Revolution Camp 2014 sono stati molteplici. Dal mondo del lavoro all’economia della conoscenza, dal rilancio del Sud alla valorizzazione dei Beni Culturali,  dal cyberbullismo alla lotta all’omofobia.

Il Revolution Camp 2014 ha ospitato anche diversi concerti con artisti locali e di fama nazionale, tra cui gli Asian Dub Foundation, The Zen Circus, i Matrioska e i Mama Marjas.

Revolution Camp 2014 photogallery

Questo slideshow richiede JavaScript.