About the Revolution

La pandemia ha messo in pausa le nostre attività ma non il nostro entusiasmo!
Il Revolution Camp torna dopo due anni di stop e cambia location!

La 9° edizione si terrà infatti nella Pineta sul Mare, in Località Spinicci, a Riva dei Tarquini, nel comune di Tarquinia (Vt) dal 27 luglio all’8 agosto.

Il Revolution Camp è il villaggio studentesco più grande d’Italia, una vacanza pensata da e per student che amano la musica, la politica e il divertimento. Il campeggio nasce dall’idea di creare uno spazio tutto nostro, un momento che metta al centro lǝ studentǝ e lǝ giovanǝ per condividere un’esperienza di crescita culturale e politica.
Nel villaggio studentesco vengono organizzati workshop, dibattiti e iniziative culturali e seminari con ospiti di rilievo sui temi che ci riguardano più da vicino: da scuola e università fino ai temi sociali di maggiore attualità.

Per una vacanza all’insegna della musica e concerti live tutte le sere; del relax, con aperitivi in riva al mare e tornei di calcetto e di volley in spiaggia; della partecipazione con dibattiti tra ospiti provenienti dal mondo della cultura, dell’associazionismo e della politica e ovviamente con sole, mare e tanto divertimento!

Cosa aspetti? Prepara la tua valigia, prendi una tenda e raggiungici!

Cosa aspetti? Prepara la tua valigia, prendi una tenda e raggiungici!

Il Revolution Camp è promosso dalla Rete degli Studenti Medi e dall’Unione degli Universitari per creare uno spazio dove studentǝ di tutto il paese e non solo possano incontrarsi, ma anche confrontarsi e cercare assieme risposte per costruire un paese e un mondo migliore.

Alcune info utili

L’area camping è formata da un’ampia pineta, già delimitata, affacciata direttamente sulla spiaggia. L’area sarà divisa in due zone: una parte riservata al campeggio vero e proprio, alberata e ombreggiata e un’area palco riservata a iniziative, dibattiti, concerti. 

Oltre all’area palco, all’interno delle tende verranno lasciati liberi degli spazi, dove quotidianamente si svolgeranno dibattiti, workshop e iniziative.

Servizi previsti: bagni, docce e lavandini, corrente elettrica, area cucina, Revolution bar.

Per qualsiasi tipo di esigenza poi (farmacie, bancomat, supermercati, tabacchini), sarà necessario recarsi presso il centro abitato più vicino, Montalto di Castro. 

Scopri la programmazione del Revolution Camp!

ORGANIZZATO DA:

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL