Il Revolution Camp è un progetto unico nel suo genere, il villaggio studentesco che ogni anno dal 2012 prende vita grazie alla partecipazione di centinaia di studenti da tutta Italia.
Il villaggio studentesco è reso possibile dai volontari della Rete degli Studenti Medi e dell’Unione degli Universitari, le principali associazioni studentesche del Paese. Il villaggio studentesco nasce quindi dalla passione e dall’impegno di ragazzi come te: proprio per questo è un’esperienza unica, pensata da studenti, per gli studenti!
Il villaggio studentesco non è una vacanza come le altre: è un viaggio che ti coinvolge a 360° per conoscere, incontrare, rilassarti e divertirti.

Il campeggio è dotato di tutti i servizi: bagni, docce, lavandini, prese di corrente, area cucina. L’accesso all’area è controllato e riservato ai soli partecipanti muniti di apposito braccialetto.
Questa estate scegli di cambiare: segui tutte le novità del Revolution Camp 2018: dal 25 luglio al 6 agosto #BeTheRevolution!

RELAX

Revolution Camp - il villaggio studentesco - Relax

Il Revolution Camp è una distesa di tende che sorge all’ombra di una pineta, un rifugio dall’afa dell’estate dopo un anno passato sui libri, dove potrai finalmente rilassarti cullato da un’amaca.

Tutti i giorni e a tutte le ore, avrai a disposizione il bar riservato ai campeggianti. Il bar autogestito sarà pronto a soddisfare ogni tuo desiderio, dalla colazione ai migliori drink!

POLITICA

Revolution Camp - il villaggio studentesco - Politica

Il villaggio studentesco è anche un’esperienza di crescita culturale e politica. Tra una dormita e un tuffo potrai partecipare a decine di workshop, iniziative culturali e seminari sui temi che ti riguardano più da vicino: da scuola e università fino ai temi sociali di maggiore attualità (migrazioni, antifascismo, Europa, questioni di genere, diritti LGBT e tanto altro). Ogni giorno potrai seguire dal vivo un dibattito serale tra le personalità più influenti nel mondo dell’istruzione e nel panorama politico, culturale e della società civile.

MARE

Revolution Camp - il villaggio studentesco - Mare

Al Revolution Camp non manca certo il sole! La pineta si trova a pochi metri dalla spiaggia, dove potrai accedere liberamente, quando preferisci. Potrai finalmente dedicarti alla tua abbronzatura dopo i mesi trascorsi a studiare e fare quel tuffo nel mare che stai già sognando.
E poi, un’estate senza aspettare il tramonto in riva al mare che estate sarebbe?

MUSICA

Revolution Camp - il villaggio studentesco - Musica

Last but not least, il villaggio studentesco ospiterà anche quest’anno i concerti dei tuoi artisti preferiti. Nelle edizioni passate sono stati con noi: Max Gazzè, Zen Circus, Willie Peyote, Lo Stato Sociale, Fast Animals & Slow Kids, La Rappresentante di Lista, Pop X e tantissimi altri!
E se finiti i concerti avrai ancora voglia di ballare, il divertimento continua tutte le sere con i djset riservati ai partecipanti del Revolution Camp.