Willie Peyote torna a trovarci sul palco del Revolution Camp!
Lunedì 30 luglio 2018 l’artista torinese tornerà sul nostro palco a Montalto Marina (VT).

Biglietti 10€ su Ticketone.it, gratuito per i campeggianti.

Willie Peyote - Revolution Camp 2018

WILLIE PEYOTE

Willie Peyote, al secolo Guglielmo Bruno, torinese classe 1985, si è affermato nel corso degli ultimi anni come astro crescente del panorama musicale nazionale e non solo. La sua penna, sottile e acuta, insieme alle scelte musicale versatili e raffinate, ne fanno un artista capace di raggiungere un pubblico vasto quanto variegato, trascendendo i limiti del genere a cui appartiene.

Se il valore dei suoi testi, che potrebbe definirlo più cantautore che rapper, si evince fin dall’ascolto dei primi due dischi “Manuale del giovane nichilista” e “Non è il mio genere, il genere umano”, è con “Educazione Sabauda” (2015), che la sua opera raggiunge l’apice. Irriverente, ironico e mai convenzionale, Willie Peyote si discosta dal diffuso stereotipo del rapper riuscendo a conquistare anche le platee più difficili. Lo ha dimostrato vincendo il 1°premio della ll edizione del concorso per cantautori “Genova per Voi” e venendo selezionato per reinterpretare il brano “Buttare li qualcosa” dal “Festival Gaber”.

Willie Peyote registra un crescente successo di pubblico e critica. Ma non è solo la cifra stilistica, a metà tra il rap e il cantautorato, a fare di Willie Peyote una felice eccezione nel panorama contemporaneo italiano, ma anche e soprattutto il contenuto dei suoi testi. Le sue liriche, infatti, danno un ritratto acuto e molto personale del presente in cui viviamo, offrono istantanee efficaci della società di oggi, ne immortalano le tendenze (”La dittatura
dei non fumatori”) ironizzando sui suoi vizi (C’era una Vodka) e ne offrono una critica mai scontata, come nel brano “Io non sono razzista ma…”.

Willie Peyote ha presentato dal vivo “Io non sono razzista ma…” a “Che Tempo Che Fa” ad aprile 2017. La promozione del disco “Educazione Sabauda” si è conclusa con il tour estivo 2017, che ha toccato 30 città italiane.

OSTENSIONE DELLA SINDROME TOUR

“Sindrome di Tôret” è il titolo del nuovo concept album di Willie Peyote, uscito il 6
ottobre 2017 per l’etichetta 451 con distribuzione Artist First.
L’intero disco affronta il tema della libertà d’espressione e dei limiti della stessa, in
un’epoca in cui la comunicazione è cambiata profondamente a causa della tecnologia.
Con riferimenti e citazioni più o meno velate alla musica italiana degli ultimi quarant’anni,
oltre al già menzionato Signor G., Willie Peyote delinea un sound e una forma lirica che
vanno da Battisti a Bruno Martino, passando dal nuovo cantautorato pop e prendendo
spunto dalla narrazione tipica della stand-up comedy e della satira: capovolge il punto di
vista collettivo e sviluppa un pensiero critico attraverso la provocazione e l’ironia.


Non perdere l’occasione di partecipare al Villaggio Studentesco più grande d’Italia! Il Revolution Camp 2018 vi aspetta in via Vulsinia a Montalto Marina (VT) dal 25 luglio al 6 agosto!

Scopri tutto il programma dei concerti!

Prenotati! Per ricevere ulteriori informazioni scrivi a: info.revolutioncamp@gmail.com
Per tenerti aggiornato seguici su Facebook, Instagram e twitter!